BLOG
Questa sezione nasce con lo scopo di tenere aggiornati i nostri clienti e non, su tutte le vicende che riguardano utenze, servizi , risultati ottenuti,ecc.. comunicare nuove collaborazioni, nuovi servizi per i nostri clienti, e nuove opportunità che sono sempre tante e non sempre facili da cogliere per il cittadino che usufruisce di determinati servizi. Per noi il Cliente è al centro di ogni nostro progetto.
SUPERBONUS - MODIFICHE
AGGIORNAMENTO DEL 28/02/2023
OFFERTA ATTIVAZIONE SIM
VALIDA FINO AL 30/03/2023
da oggi e fino al 31/03 è possibile richiedere tramite APP Blicompany Sim gratuita comprensiva di due mesi, offerta valida PER TUTTI i clienti dell’Agenzia e persone esterne.
La richiesta va fatta esclusivamente via APP! Per info e condizioni contattare il proprio Consulente Personale Blicompany di zona.
SUPERBONUS - MODIFICHE
AGGIORNAMENTO DEL 28/02/2023
Vi informiamo che con il Decreto Legge n. 11 del 16 febbraio 2023, il Governo ha introdotto il "blocco" del bonus fotovoltaico (art. 16-bis del TUIR), specificatamente per la cessione del credito/sconto in fattura. Inoltre, in tale Decreto, il Governo ha previsto l'elenco documentale necessario per limitare la responsabilità degli acquirenti dei crediti che sono già stati oggetto di cessione del credito o sconto in fattura, con l'obiettivo di far sì che gli istituti di credito ricomincino ad acquistare crediti fiscali.
Le previsioni dispongono che a decorrere dal 17 febbraio 2023 non è consentito optare per la cessione del credito/sconto in fattura (n.b. si tratta di opzione dei destinatari dei bonus fiscali e non del blocco dei trasferimenti/cessioni di crediti già nei cassetti fiscali delle imprese) fatto salvo per:
gli interventi di Superbonus su unifamiliari per i quali risulti presentata la CILAS entro il 16 febbraio 2023;
gli interventi di Superbonus su condomìni per i quali risulti adottata la delibera assembleare di approvazione dei lavori e presentata la CILAS entro il 16 febbraio 2023;
gli interventi di superbonus con demolizione e ricostruzione per i quali risulti presentato il titolo edilizio entro il 16 febbraio 2023;
gli interventi "diversi da quelli di superbonus" (es. Ecobonus, installazione Fotovoltaico, etc.) per i quali, entro il 16 febbraio 2023, le spese sia state sostenute e:
risulti presentato il titolo abilitativo (se richiesto), oppure;
in assenza di titolo abilitativo, siano "iniziati i lavori"; a tale riguardo occorre procurarsi idonea documentazione comprovante l'inizio dei lavori.
Vi terremo informati e aggiornati sulle eventuali modifiche al DL.